Project Description

ArchVISION OFFICE for REVIT

  Visualizza la brochure di ArchVISION OFFICE for REVIT 23.1 in formato PDF A4

  Visualizza la scheda tecnica dettagliata di ArchVISION OFFICE for REVIT in formato PDF A4

  Visualizza la tabella delle entità computate in formato PDF A4

  Visualizza il listino aggiornato a Aprile 2021

ArchVISION OFFICE for REVIT 23.1

Il software per il computo dinamico e diretto Revit <-> Office (Excel/Word)

ArchVISION OFFICE for REVIT 23.1, disponibile dal 26 aprile 2022, rappresenta il prodotto applicativo e la soluzione MCS Software progettata per il computo dinamico in Excel e Word (Microsoft) dei progetti realizzati in Revit (Autodesk) nelle discipline Architecture, Structure e MEP. (anche con Revit Inglese e Spagnolo) e comprende anche funzionalità specifiche per esigenze di computazioni comprensive di strutture WBS multi-livello. (Work Breakdown Structure) e per il computo di impianti MEP in funzione dei diametri e delle sezioni di ciascun singolo elemento lineare.

Prodotto disponibile ed utilizzabile anche con interfaccia utente in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesca

ArchVISION OFFICE for REVIT 23.1 implementa la tecnologia di gestione delle ‘Licenze in Cloud‘, potrete installare il software su più postazioni e senza alcun limite, in azienda, su PC desktop, portatili, presso collaboratori terzi e fuori sede, regione o nazione, sarà il software a gestire autonomamente gli accessi in funzione delle licenze effettivamente acquistate o noleggiate, potrete quindi lavorare ovunque voi siate con una gestione moderna, semplice e versatile delle licenze noleggiate o acquistate.

Compatibilità:

  • Microsoft Windows Italiano, Inglese, Tedesco e Spagnolo a 64 Bit (Ver. 10, 8.1 e 7)

  • Autodesk Revit Italiano, Inglese, Tedesco e Spagnolo anche nelle singole discipline Architecture, Structure e MEP (Ver. 2023, 22, 21, 20, 19 e 18)

  • Microsoft Office nelle applicazioni Excel e Word (Ver. 365, 2019, 16, 13, 10 e 2007) nelle lingue Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco

Note:

La versione in valutazione gratuita ha una durata di 10 giorni e computa le prime 60 entità selezionate (su specifica richiesta e condivisa esigenza il periodo è estendibile a 30 giorni e la quantità ampliabile sino a un massimo di 99 entità computabili)

L’assistenza telefonica, da remoto o via e-mail è gratuita e disponibile per tutta la clientela in possesso dell’ultima versione perpetua, per tutte le licenze a noleggio e per tutte le versioni in valutazione gratuita

ArchVISION OFFICE for REVIT è compatibile con qualsiasi Suite o AEC Collection di Autodesk in cui sia incluso Revit in una o in tutte le sue varianti. (discipline)

Non funziona con Revit LT

Noleggia o acquista ArchVISION OFFICE for REVIT

Per provare gratuitamente ArchVISION OFFICE for REVIT 23.1 vogliate gentilmente compilare ed inviare il modulo presente nella sezione successiva ai video YouTube

Per provare gratuitamente ArchVISION OFFICE for REVIT 23.1 vogliate gentilmente compilare ed inviare il modulo sottostante

    NOTA: I campi successivi sono tutti opzionali e facoltativi

    Desidero maggiori informazioni ed essere contattato dal vostro personale

    Desidero acquistare il prodotto inviatemi le istruzioni per poterlo ordinare

    Si richiede gentilmente di accettare l'opzione sottostante (privacy) per poter inviare la richiesta

    Prendo atto che, inviando il modulo di registrazione i miei dati e quelli della mia azienda raccolti con il presente form saranno inseriti dalla MCS Software nella sua banca dati per l'invio di eventuale materiale informatico o promozionale, a norma dell'art.12, comma 1, lettera f della legge 675/96. In ogni momento potrò richiedere la modifica, il non utilizzo o la cancellazione dei miei dati, secondo quanto previsto dall'art.13 della stessa Legge, scrivendo a:
    MCS Software - Via Lanzo, 168 - 10071 - Borgaro Torinese (TO)

    NOTA: Dal nostro server vi sarà inviata una e-mail automatica contenente i link e le istruzioni per il download del software, gentilmente vogliate verificare la casella di posta e la posta indesiderata (SPAM)

    Versione EDUCAZIONALE

    Gratuita

    Listino e promozioni in vigore dal 09 04 2021

    Premessa importante relativa al listino in vigore e alle diverse licenze disponibili:

    Tutte le licenze, indifferentemente che esse siano incluse in un piano di noleggio (SubScription program) o acquistate in modo tradizionale e perpetuo (Maintenance) durante la loro attivazione propongono, a discrezione dell’operatore, la scelta tra due diverse tecnologie di validazione, MCS consiglia l’impiego della licenza in Cloud moderna, versatile, modulare e condivisibile su più postazioni in alternativa è previsto il rilascio di un solo codice di autorizzazione univoco, tecnologia tradizionale sconsigliata perché obsoleta e riferita all’hardware in uso.

    Le licenze incluse in un piano di noleggio (SubScription program) includono tutti gli aggiornamenti rilasciati da MCS, anche di release, per es. 23, 24 e 25 e saranno rinnovabili alla loro scadenza ricalcando la nuova filosofia Autodesk.

    MCS rende ancora disponibili a listino l’acquisto di licenze dei suoi prodotti di tipo perpetuo e tradizionale (Maintenance) non includono aggiornamenti di release ma solo eventuali service pack della stessa versione, per es. 23.1, 23.2 ecc, e non hanno scadenze.

    Tutte le licenze, indifferentemente dalla tecnologia e dal tipo scelto includono, senza costi aggiuntivi e in orario ufficio, l’assistenza telefonica, via e-mail e da remoto

    Per maggiori informazioni commerciali potrete scrivere a: commerciale@mcs-software.it

    ArchVISION OFFICE for REVIT
    Licenze a noleggio (Subscription)

    Importi in €uro IVA esclusa (cad uno)

    997 Annuale

    547 Semestrale

    297 Trimestrale (*)

    2697 Triennale

    ArchVISION OFFICE for REVIT
    Licenze perpetue di tipo tradizionale (Maintenance)

    Importi in €uro IVA esclusa

    1397 (1° licenza)

    1197 (2° licenza addizionale)

    997 (3° licenza addizionale)

    797 (4° licenza addizionale)

    797 (ulteriori licenze addizionali)

    Autodesk App Store

    Come sinonimo di qualità e affidabilità ArchVISION OFFICE for REVIT è pubblicato e disponibile anche sull’Autodesk App Store

    ArchVISION RP è disponibile anche sull'Autodesk App Store

    Cronologia aggiornamenti ed indice delle video guide su YouTube (se esistenti)

    ArchVISION OFFICE for REVIT 23.1 – Dettaglio di tutte le migliorie disponibili nella versione aggiornata al 26 04 2022

    Estesa compatibilità con Revit 2023

    In questo video sono esposte ed illustrate tutte le novità disponibili nella versione 23.1

    Estesa e nettamente migliorata la gestione dei “Materiali in tutti i suoi aspetti” e su “Tutte le entità Revit” (righi azzurri) eguagliando la versatilità e il modus-operandi da sempre disponibile per misurazioni configurate e riferite alle primitive delle entità da configurare e computare (righi gialli).

    Sostanzialmente da questa versione sarà indifferente configurare i criteri di computazione in una qualsiasi modalità, anche ibrida (righi gialli insieme a righi azzurri) ed essi potranno essere configurati allo stesso modo, lavorando sui materiali si potranno computare i parametri “Volume”, “Area” e “Spessore” di ciascun strato, con le vernici si potranno computare capitelli, volte a botte e a crociera e tutte le famiglie caricabili contenenti al loro intero materiali e vernici.

    Le novità più importanti che coinvolgono il contesto dei materiali sono le seguenti:

    • Gestione estesa a tutti i materiali, strati e vernici computati puntualmente per singola “Istanza”, per “Famiglia” o a livello “Globale”.
    • Estesa la gestione della WBS e della categorizzazione multilivello anche sui materiali.
    • Estesa la categorizzazione (SuperCategorie, Categorie e SubCategorie di PriMus) anche sui materiali.
    • Estesa la gestione delle istruzioni condizionali “C” anche sui materiali.
    • Estesa la gestione dei parametri di Istanza e di Tipo “P” anche sui materiali.
    • Etichettatura estesa ai materiali in ciascun singolo strato, materiale vernice con numerazione (Id Mat) riportabile nel computo.
    • E’ ora possibile in presenza di una assegnazione già configurata a un materiale sostituirla con un altro materiale.
    • E’ ora consentito rimuovere una singola associazione fatta a un materiale per istanza, per famiglia o globale.
    • Nuova finestra di dialogo “Associa Materiali”, è ora possibile una completa gestione dei materiali globali anche senza nulla di selezionato.
    • Computazione di due o più superfici divise (Dividi superfice) dipinte (Dipingi) con materiali diversi sia per “Materiale su istanza” che come “Materiale globale”.
    • Caricate automaticamente tutte le etichette necessarie per etichettare le entità configurate “inclusi i Materiali
    • Sono ora disponibili ed etichettabili “20 parametri di tipo” e “20 parametri per Materiale
    • Nel dialogo misurazioni, posizionandosi su una riga azzurra riferita a un materiale nel “Tooltips” della griglia sarà visualizzato il nome del materiale originale Revit.

    Maggiore produttività del dialogo “Misurazioni” e novità disponibili in questa versione:

    È ora possibile passare da una misurazione per “Famiglia” o per “Istanza” a un’altra entità senza dover uscire dal dialogo misurazioni si potrà restare in editazione con selezioni e configurazioni cicliche.

    Nuovo pulsante “Anteprima” disponibile nel dialogo misurazioni per “Famiglia” o per “Istanza” che consente di eseguire un computo temporaneo rappresentante una anteprima del computo della entità in configurazione.

    Implementata la possibilità di introdurre una descrizione generica, condivisa e comune riportata nel computo come prima riga citata prima delle restanti singole misurazioni.

    Migliorata la gestione delle detrazioni automatiche, nel dialogo opzioni è ora possibile configurare i valori minimi delle superfici delle finestre, delle porte e delle murature da valutare e prendere in considerazione

    Sempre in ambito detrazioni automatiche, nel dialogo misurazioni con attiva la categoria “Muri” è consentita la eventuale disattivazione per ciascuna singola misurazione escludendola dalle detrazioni.

    Nel dialogo “Archivio misurazioni (tutti)” è ora possibile editare, modificare e cancellare misurazioni anche con la scelta dell’elenco competo attivo su “Tutti

    Modificando una riga nel dialogo “Misurazioni” qualunque sia la quantità di misurazioni elencate e qualunque sia il loro ordinamento, anche modificato dall’operatore, al salvataggio o in uscita la riga evidenziata si riposiziona sulla griglia sempre sulla ultima tariffa editata.

    Migliorata l’affidabilità del Drag&Drop ed è ora consentita, durante il trascinamento e premendo contestualmente il “Tasto Control” la completa sostituzione delle configurazioni esistenti sia a livello di singola misurazione o in alternativa anche di tutte le misurazioni appartenenti alla stessa formula e quindi potenzialmente condivisa con altre misurazioni.

    Avviando il dialogo “Misurazioni per Istanza” o “Misurazioni per famiglia” e qualora non esista nulla di selezionato ora il software consente la selezione dell’entità da configurare.

    Aggiunta la possibilità nel “campo articolo” di poter prelevare il valore di un parametro di istanza o di tipo (“P”) dell’entità sottoposta a computazione

    Aggiunta la disponibilità e la gestione del paramento “@Int()” per poter generare computi aventi valori interi (per es. num. di staffe lungo una condotta), saranno quindi gestibili formule aventi, per esempio la seguente sintassi:  @Int(@SumC($Lung$)) = Valore intero di una sommatoria di più lunghezze

    I parametri ‘@SumC’, ‘@SumE’, ‘@Int’ e ‘@Sqrt’ non sono più ‘case sensitive’ e ora possono essere scritti indifferentemente sia in maiuscole che in minuscole.

    Altre utili ed interessanti novità disponibili in questa versione:

    Avviando la computazione e qualora non esista nulla di selezionato è ora possibile selezionare oltre all’intero progetto o alle sole entità presenti nella vista attiva anche le entità in una finestra di selezione dell’operatore rettangolare o di una singola entità da computare.

    Estensione della compatibilità anche con Revit in tedesco

    Migliorata la verifica della qualità e della sintassi delle formule configurate

    Durante la generazione dei computi e in presenza di formule non risolvibili è stato migliorato il messaggio con alcuni esempi chiarificatori di formule aventi la sintassi corretta

    Nei criteri di ordinamento dei computi ora è disponibile anche il raggruppamento per “Testo comune condiviso”, “Progressivo misurazione” e “Articolo”, quest’ultimo originariamente destinato solo all’organizzazione delle stampe.

    La procedura di installazione ora dispone, qualora l’applicazione sia già installata il suo semplice “Aggiornamento” o il suo “Ripristino

    In data 06 settembre 2021 MCS rende disponibile “ArchVISION OFFICE for REVIT 22.0 – Build 20210906”

    Per il dettaglio di tutte le migliorie presenti in questo aggiornamento volgiate gentilmente consultare questo PDF ad esse dedicato.

    In data 9 Aprile 2021 MCS rende disponibile “ArchVISION OFFICE for REVIT 22.0”

    Estesa compatibilità Revit

    La release 22 di ArchVISION OFFICE for REVIT rende l’applicazione compatibile anche con la nuova versione di Autodesk Revit 2022 (a partire dalla versione 2018)

    Dialogo misurazioni

    Aggiunta una nuova funzione specifica per la “Stampa” del dialogo misurazioni (Istanza, Famiglia e Archivio)

    Computo

    Aggiunta la disponibilità di una opzione, durante la configurazione dei computi, che consentirà di poter citare nella descrizione di ciascuna misurazione il valore del parametro Revit GUID IFC.

    Include altre migliorie minori

    In data 22 Settembre 2020 MCS rende disponibile “ArchVISION OFFICE for REVIT 21.0”

    Elenco delle caratteristiche più importanti

    Gestione delle “Licenze in Cloud” ideale per impieghi in “smart working”

    Moderna e versatile modalità di gestione delle “Licenze in Cloud” configurabile nel tempo, nella quantità e nell’impiego di più licenze concorrenti con estrema flessibilità consentendo l’impiego del prodotto su più postazioni in numero illimitato e contemporaneamente sino al raggiungimento delle licenze effettivamente noleggiate anche fuori sede.

    Possibilità a discrezione del cliente della scelta del tipo di licenza da utilizzare nelle due modalità disponibili, in (Subscription) con piani di noleggio trimestrali, semestrali, annuali o triennali oppure in modalità tradizionale e perpetua (Maintenance).

    Funzione “Chiudi ArchVISION” necessaria per restare operativi in Revit liberando la licenza e rendendola eventualmente disponibile ad altri colleghi.

    Computazione

    Gestione di 75 categorie di entità Revit sia Architettoniche che Impiantistiche ma anche strutturali

    REVIT FIND, funzionalità che permette la selezione e l’evidenziazione in Revit delle entità selezionate in Excel o in Word.

    Quick Computo funzione che consentirà l’aggiornamento con un click dell’ultimo computo configurato e generato.

    Gestione dei computi contenenti strutture e codifiche “WBS”

    Categorizzazione degli elementi computati su tre distinte codifiche e livelli quali “SuperCategorie”, “Categorie” e “SubCategorie”

    Possibilità di lavorare in “Worksharing” e in team di lavoro condividendo i criteri di misurazione e i file utilizzati dal software

    Gestione delle “Fasi” di costruzioni e di demolizione e “Rilevamento automatico dei livelli” in cui giacciono le entità Revit

    Detrazione automatica” ed opzionale per porte e finestre (vuoto per pieno)

    Computazione precisa e puntuale degli “Elementi di impianti MEP” in funzione, a parità di famiglia, delle loro dimensioni

    Dialogo misurazioni

    “Drag & Drop” di una o più voci di EP direttamente da uno o più documenti da Microsoft Excel e da Microsoft Word.

    Gestione e rilevamento dei parametri di Istanza e di Tipo delle istanze computate, anche globali e personalizzati

    Gestione di “Famiglie Nidificate”, “Gruppi”, “Detrazioni automatiche di Porte e Finestre”, “Superfici”, “Scavi e riporti”, “Piattaforme”, “Vernici”, “Isolamenti e rivestimenti”

    Gestione del computo filtrato in funzione delle dimensioni delle singole istanze elaborate

    Gestione della visualizzazione

    Funzione nascondi/visualizza entità con voci di Ep associate per visualizzare agevolmente entità non ancora associate a listini.

    Etichettatura delle entità nelle viste di annotazione per stampe utili e complete per confronti disegno/computo.

    Internazionalizzazione del software

    Completa parametrizzazione dell’interfaccia utente disponibile in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco

    Compatibilità con Excel e Word in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco .

    Compatibile con Revit in Italiano, Inglese e Spagnolo.